Via Cavin Maggiore, 213/a - 30030 Pianiga (VE)

Rottami metallici non ferrosi

Recupero e commercio

Commerciale Rottami si occupa di rottami ferrosi e non ferrosi da oltre 40 anni. Questi sono raccolti e commercializzati, divenendo materia prima per altre lavorazioni ed imprese.

Per il commercio dei rottami metallici (principalmente rame, allumino, ottone, bronzo, acciaio) facciamo riferimento alle normative europee, in particolare il Regolamento 333/2011 e il Regolamento 715/2013 relativi alla vendita dei rottami metallici ai destinatari finali. Possiamo valorizzare i tuoi scarti di lavorazione e i rifiuti, rispettando l’ambiente.

Oltre 40 anni di esperienza

Preventivi
senza impegno

Commerciale Rottami possiede un grande impianto di 12.000 mq, completamente attrezzato per la lavorazione dei rottami ferrosi e non, un adeguato parco mezzi per il ritiro dei rottami e contenitori/cassoni di vario tipo e misura che consegniamo in conto deposito gratuitamente per la raccolta del rottame.

Sei un’azienda e devi liberarti di tornitura di ottone o di barrature in rame? Come gestire gli scarti di lavorazione dell’alluminio? Rivolgendoti al nostro ufficio tecnico, puoi ottenere una quotazione rapida e conveniente.

Contattaci subito

Alluminio

Ci occupiamo del recupero e commercio dell’alluminio. Forte, leggero, duttile, ottimo conduttore, resistente alla corrosione: l’alluminio ha un utilizzo estremamente ampio, grazie alle sue notevoli proprietà. Attualmente viene riciclato circa il 60% dell’alluminio. Inoltre è molto versatile ed è totalmente recuperabile. Per questo è il secondo metallo più usato dopo l’acciaio, pur avendo un rapporto resistenza/peso migliore di quello dell’acciaio inox.

Acciaio

Siamo specialisti del recupero e commercio dell’acciaio, una lega di ferro e carbonio che contiene anche altri elementi. Insieme all’alluminio è tra i materiali più riciclati al mondo, tanto che il 40% della produzione mondiale di acciaio proviene proprio dal riciclaggio. La maggior dei rottami di acciaio deriva da attività industriali: fustini, secchielli, fusti di grandi dimensioni, lamiere che vengono destinati ai settori petrolifero, chimico, petrolchimico, edile.

Rame

Realizziamo il recupero e il commercio del rame, anche chiamato l’oro rosso, un metallo molto prezioso per il riciclo grazie alla sua malleabilità e lavorabilità. Può essere riciclato all’infinito, al punto che i 2/3 del quantitativo di rame prodotto dal 1900 a oggi è ancora in uso produttivo, quindi un terzo della domanda di rame viene soddisfatta attraverso il processo di riciclaggio. Si ritrova principalmente all’interno di componenti elettriche e/o elettroniche come cavi e fili elettrici.

Ottone

Siamo specializzati anche nel recupero e commercio dell’ottone, una lega metallica formata principalmente da rame e zinco. Rispetto al rame presenta valori più elevati di durezza, resilienza e fusibilità. Tuttavia le sue proprietà si differenziano a seconda degli altri materiali con cui può essere realizzato: manganese, stagno, silicio, arsenico, nichel, alluminio, ecc. La raccolta e il riciclo sono importanti per non inquinare l’ambiente, ma sono anche utili per guadagnare. Scopri come valorizzare i tuoi rottami!

Bronzo

Commerciale Rottami si occupa anche del recupero e commercio del bronzo, una lega metallica presente in ogni settore industriale ed economico. Composto da rame e stagno; a volte può essere legato con alluminio, nichel e berillio. Gli impieghi industriali del bronzo sono quelli relativi alla produzione di fili, barre, lamiere, tubi, palette di turbine e cuscinetti.

Privati no
Aziende sì

Offriamo soluzioni per il recupero e commercio di rottami ferrosi e non, solo per aziende

Chiamaci Ora